Giulia Lentini è una giovane orafa e designer che produce gioielli unici ed inimitabili ispirati alle forme inorganiche che troviamo in natura, rivolgendo particolare attenzione al mondo marino.
Giulia Lentini
La conosco per caso, Giulia Lentini, una giovane orafa che espone le sue creazioni in un temporary shop in corso Garibaldi a Milano dal 31 ottobre al 6 novembre. Sono a pranzo con un’amica questo weekend e, dopo aver mangiato un ottimo piatto di pasta in centro, facciamo due passi finendo proprio nel negozio che ospita Giulia. Che meraviglia, non so dove girarmi perché tutto ciò che vedo mi piace da impazzire. Tanti anelli e orecchini particolari, ispirati alle forme inorganiche trovate in natura. Qui il mondo marino ha un focus speciale, tanti sono infatti i gioielli ispirati agli abissi. E ancora, collane, fedi nuziali e bracciali dal design accattivante e in diversi materiali, tra oro, argento, bronzo rosso e bronzo giallo.
La sua storia
Ogni creazione costituisce un pezzo unico, perché Giulia, dopo gli studi d’arte al liceo e la formazione orafa in Veneto, riesce a dare vita a gioielli inimitabili. Facendoci due chiacchiere scopro che fino a poco tempo fa aveva un suo laboratorio qui a Milano in via Savona, zona Solari. Adesso però il laboratorio lo ha trasferito a casa sua fuori città e lavora con costanza e dedizione tramite internet, continuando a creare tutto rigorosamente a mano e su misura per i suoi clienti.
Grazie al suo seguitissimo profilo Instagram e al suo sito personale apprendo che quest’artista lavora materiali e pietre non preziose per rendere i suoi splendidi gioielli accessibili davvero a tutti. Allora che aspettate a dare un’occhiata alla sua gallery e a fare il vostro primo ordine?
____________________________
Testo: Giulia Di Giovanni. Immagine di copertina: Pixabay
Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco
Grazie!
____________________________