Oltre alla musica ecco che arriva anche il Teatro nei cortili dei nostri condomini: la Lombardia propone gli “Spettacoli da Asporto”.

Teatro da Asporto

Continua l’iniziativa “Teatro da Asporto” che consegna la rappresentazione artistica nel vostro cortile di casa. Mai quanto in questo momento un settore come quello dello spettacolo risente di tutto ciò che è avvenuto nell’ultimo anno. Chiusure, riaperture, corsi online, spettacoli in streaming e poi di nuovo chiusure.

Il mio corso di teatro

Ma iniziamo dal principio. Dopo troppi anni passati a posticipare, finalmente mi iscrivo ad un corso di teatro. Passano pochi mesi, ecco però che arriva il lockdown e trasferiamo le nostre lezioni su Zoom. All’inizio è strano, non reale, come una di quelle amicizie virtuali che poi non sfociano in niente. Col passare delle settimane poi ci abituiamo ai nuovi ritmi, agli appuntamenti in video, le prove trucco e costume, le risate, gli elogi e anche i rimproveri del nostro sempre esigente maestro.

Spettacoli da Asporto

A giugno 2020 concludiamo il nostro percorso e cominciano i primi “Spettacoli da Asporto” nel bergamasco. Il meccanismo non è complesso: c’è un menù di proposte con relative mail a cui si può scrivere per prenotare gli attori nel proprio cortile o giardino. Oggi, dopo un autunno che ci ha fatto risprofondare nell’angoscia, ecco che ilTeatro Delivery” torna a farci recuperare il sorriso. Stavolta siamo a Milano e le attrici Roberta Paolini e Marica Mastromarino, in sella alle loro biciclette con lo zaino tipico da rider, forniscono spettacoli a domicilio.

Anche d’inverno, questa iniziativa sembra vincente. In assenza di spettacoli all’aperto, come quelli della scorsa estate al Castello Sforzesco, il “Teatro da Asporto” rappresenta una valida alternativa. Non solo così si premia il lavoro svolto dagli attori e si assiste a una bella performance, ma si aiuta il settore dello spettacolo a non affondare in un periodo burrascoso come quello ancora in corso.

____________________________

Testo: Giulia Di Giovanni

Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco

Grazie!

____________________________

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.