Stufi dei soliti locali a Milano? Venite a scoprire insieme a me il Mint Garden Café, vi piacerà moltissimo!
Porta Venezia
È venerdì, con un’amica decidiamo di concederci un meritato aperitivo dopo una lunga settimana lavorativa. Siamo in zona Palestro – Porta Venezia, il suo ufficio è proprio qui vicino. Non conosco benissimo i locali del quartiere dove fare aperitivo e mi metto a googlare e a leggere recensioni finché non trovo il posto perfetto: il Mint Garden Café.
Mint Garden Café
Nato come negozio di piante e fiori e poi tramutato in un bistrot, mantenendo moltissimi elementi di verde e colori, il Mint Garden Café è una chicca nel cuore di Porta Venezia. Abbiamo prenotato alle 18.00, arriviamo ed entriamo. Lo staff ci accoglie con cortesia facendoci accomodare ad un tavolino appartato. L’atmosfera è bellissima, luci leggermente soffuse, piante e fiori bellissimi ovunque offrono una scenografia meravigliosa. Sembra di non essere a Milano ma in qualche luogo magico, magari in una cittadina bucolica inglese.
Aperitivo
Il menù non è ampio ma, provate a chiedere, sicuramente potranno accontentarvi. Io ho preso un calice di vino mentre Giulia aveva voglia di un Bloody Mary, anche se non era presente sulla carta dei cocktail. Veniamo entrambe accontentate e decidiamo anche di stuzzicare qualcosa. Leggiamo della proposta aperitivo a 15 euro. Non è compresa con le bevande ma a parte. Decidiamo di prenderne una in due, visto che la selezione di assaggini descritta sembra abbastanza vasta.
Scopriamo ben presto che il nostro tavolino è troppo piccolo per contenere tutto ciò che ci riserva l’aperitivo. Che meraviglia! Arrivano i nostri bicchieri seguiti da varie piccole portate a base di frittatine, bruschette, couscous, focaccia, olive, arachidi, patatine, carotine e hummus. Siamo davvero molto contente e soddisfatte.
Consigliato
Ci godiamo il nostro aperitivo misto a chiacchiere e aggiornamenti, immerse nella natura rilassante della sala del Mint Garden Café. Il locale non è affollato, c’è qualche altro tavolo occupato ma ognuno ha i suoi spazi. I prezzi? In linea con quelli della città e del quartiere:
- Calice di vino rosso: 8 euro
- Bloody Mary: 12 euro
- Aperitivo: 15 euro
Un totale di 35 euro in due, non il più economico che possa esistere ma sicuramente ne vale la pena vista la location, la cortesia dello staff e l’atmosfera. Super consigliato!
____________________________
Testo e foto: Giulia Di Giovanni
Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco
Grazie!
____________________________