Per tutti gli appassionati di Lego una fantastica mostra presso La Permanente di Milano fino al 2 febbraio 2020.
La Permanente di Milano
Poco meno di tre settimane alla chiusura della mostra Lego, presso la Permanente di Milano. Inaugurata l’11 ottobre, I Love Lego è un’attrazione non solo per i bambini ma anche per gli adulti. Chi di noi infatti non ha mai assemblato questi fantastici mattoncini?
Mattoncini Lego
Alle elementari andavo matta per i Lego Friends, speravo sempre che a Natale o al compleanno qualcuno mi regalasse una scatola piena di costruzioni. Crescendo, tale passione l’ho un po’ persa, ma ci sono tantissimi ragazzi over 20 che ancora si dilettano a montare questi pezzettini colorati. Ne esistono infatti per tutte le età. Moto, macchine, castelli, vulcani, si può costruire di tutto. E vi dirò, è molto più bello vedere un bambino, o un adulto, concentrarsi nell’assemblaggio di un gioco manuale piuttosto che rimbambirsi dietro uno elettronico. Proprio qualche giorno fa ho visto un papà cinese che ha agganciato sul passeggino del figlio un attrezzo per tenere il proprio cellulare fisso davanti agli occhi del figlio di due anni. Quanto è più stimolante creare qualcosa con le proprie mani e il proprio ingegno invece che rimbecillirsi davanti a un telefono?
I Love Lego
La Lego stimola la fantasia, la creatività e la socializzazione. In quest’esposizione, in via Filippo Turati, è possibile ammirare vere e proprie opere d’arte, per un totale di circa un milione di mattoncini assemblati. Dalle navi dei pirati ai grattacieli, dagli aerei ai castelli, passando per i cartelloni dove i personaggi Lego si scambiano delle battute, c’è di tutto. Lo spazio giochi non è enorme ma basta ai più piccoli per divertirsi e fare amicizia scambiandosi qualche pezzettino. Il piccolo shop vende qualche gioco da montare o tazze, agende e portachiavi.
In questa mostra vagano ammirati tanti bambini ma anche moltissimi adulti senza figli. Allora che aspettate? Avete tempo fino al 2 febbraio!
____________________________
Testo e foto: Giulia Di Giovanni
Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco
Grazie!
____________________________