Andrea’s Bistrot de Milan quest’anno prepara 1000 porzioni di lasagne da consegnare ai poveri su richiesta di Confesercenti.
Andrea’s Bistrot
È stata una sfida impegnativa quella richiesta da Confesercenti a Andrea’s Bistrot de Milan. Ma ormai tutti conosciamo la tenacia della famiglia Contessa e del suo staff e non si sono certo tirati indietro. Ricapitoliamo, siamo a Milano, in zona Ticinese, nello specifico in via Scaldasole numero 1. Qui, da sette anni, c’è il mitico Andrea’s Bistrot che propone una cucina prettamente milanese, a base di risotti, cotoletta a orecchia di elefante e ossobuco, con varie contaminazioni. Potrete infatti trovare anche una vasta gamma di hamburgers, gustosi primi e secondi piatti accompagnati da una selezione di vini. Davvero non conoscevate questo accogliente Bistrot, tra l’altro, appena finemente ristrutturato? Potete allora rimediare leggendo in questo articolo cosa scrivo su di loro.
Lasagne
In questo Natale un po’ particolare c’è bisogno più che mai di empatia e sostegno. Da qui nasce l’iniziativa di Confesercenti a sostegno della Comunità di Sant’Egidio a Milano. Un progetto che viene realizzato con grande partecipazione ed entusiasmo anche a Roma e Napoli. Per la città meneghina è proprio Andrea’s Bistrot ad occuparsi della produzione di 1000 porzioni di lasagne. Un lavoro impegnativo che ha occupato l’intero staff del Bistrot nelle ultime giornate prima della Vigilia. Uno strato di ragù, uno di sfoglia, un altro di ragù, besciamella, mozzarella, parmigiano e un nuovo strato di ragù, così a seguire fino a realizzare 5 ripiani. E non è tutto. Molte teglie sono state confezionate appositamente per i destinatari vegetariani. Stesso procedimento, solo che invece del ragù è stato scelto un sugo semplice.
Progetto di Confesercenti
180 teglie di lasagne da 6 porzioni ciascuna, per un totale di 1.080 piatti per i poveri. Un gesto toccante quello di Confesercenti, che con il prezioso aiuto di Andrea’s Bistrot, oggi può donare un sorriso a chi spesso ne è sprovvisto. “Siamo davvero felici – annunciano Presidente e Direttore di Confesercenti – di poter supportare anche a Milano l’attività della Comunità di Sant’Egidio, che per il pranzo della vigilia di Natale si farà carico di dare un pasto caldo a migliaia di persone in difficoltà”. Così Andrea Painini e Claudio Cremonesi esprimono la propria gioia di fronte a questo grande risultato.
Buon Natale a tutti
Un progetto bellissimo che, con semplici ingredienti, ha regalato ai poveri una porzione di lasagna, quel grande classico che si propone su tutte le tavole italiane nei giorni di festa. Grazie alla collaborazione tra Confesercenti, Comunità di Sant’Egidio e i ristoranti scelti per quest’importante progetto, oggi possiamo davvero augurare un sereno Natale anche ai più bisognosi, sperando che sfide del genere siano sempre in crescita e accolte in modo favorevole.
____________________________
Testo: Giulia Di Giovanni
Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco
Grazie!
____________________________