Torna dal 2 all’8 maggio la Milano Restaurant week. Avete già prenotato un tavolo?
Milano Restaurant week
Un’intera settimana all’insegna del buon cibo. Non bastava la Fashion week o la Design week, Milano doveva avere anche la Restaurant week. E allora eccola qui, la sua seconda edizione in partenza oggi che si prolungherà fino a domenica 8 maggio. «Un’iniziativa volta alla ripartenza del turismo – spiegano da Palazzo Marino – e dedicata al dinamico e multiforme mondo della ristorazione milanese, che da sempre contraddistingue il capoluogo lombardo».
Dove
Da Porta Venezia ai Navigli, saranno 160 i locali ad offrire per l’occasione un menù a prezzo fisso tra i 20 e gli 80 euro. «Ristoranti – comunicano ancora dal Comune – presenti anche a Tortona, cuore della design week, Portanuova, Isola, Porta Romana, per arrivare a Paolo Sarpi, la Chinatown milanese, oltre alle aree meno centrali di Chiesa Rossa e Gratosoglio».
Cosa
La parola d’ordine è una: cibo. Sul sito si potranno scegliere i quartieri e i piatti preferiti, tra pizza, cucina milanese, vegetariana, vegana e sushi.
Perché
Dopo due anni di pandemia, ristoranti aperti, chiusi, mancanza di personale, malattie, Milano ha una gran voglia di riaprire i battenti dei propri ristoranti e tornare ai numeri che si facevano nel 2019. E, quest’anno, c’è anche la volontà di concentrare l’attenzione sulla food policy, la politica orientata a rendere più sostenibile il sistema.
Allora, avete già prenotato il vostro tavolo?
____________________________
Testo: Giulia Di Giovanni. Foto: Pixabay
Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco
Grazie!
____________________________