A Milano, oltre la moda, il design e i grattacieli, ci sono moltissime opere da ammirare, tra cui quelle di street art, in ogni quartiere della città.
Milano
Milano è un comune che si gira tranquillamente a piedi. A chi non piace passeggiare basterà prendere una bicicletta, un tram o un monopattino elettrico ed ecco che visitare la città sarà un gioco da ragazzi.
Il vantaggio di Milano, oltre a non essere una grande metropoli dispersiva come altre città europee, è il fatto che si sviluppa interamente in pianura. Tutto ciò rende al visitatore molto più facile organizzare un tour cittadino in pochi giorni. Niente sette colli, nessuna salita faticosa, niente sorprese: tutto in piano.
Street Art
Andando moltissimo a piedi o in bicicletta su e giù per la città, mi capita spesso di soffermarmi ad ammirare la street art meneghina.
Tra i quartieri più belli da immortalare ci sono sicuramente quello di Ortica e dei Navigli. Qui gli artisti danno sfogo a tutta la loro creatività, donando alla città delle opere magnifiche.
Altre zone molto gettonate dagli street artists, sono sicuramente quelle di Isola, Lambrate, Città Studi, Lodi e la più centrale Crocetta.
Tipi di arte
Milano da Nord a Sud e da Est o Ovest offre moltissimi scorci inaspettati. Che sia un intero palazzo dipinto o soltanto una saracinesca di un negozio, l’effetto è sempre sorprendente.
Qui nella mia gallery fotografica sono presenti solo alcune delle tante opere di street art che invadono la città. Sono molte quelle che ancora devo scoprire e che mi sono segnata in agenda. Perché forse Milano stupisce di più per questi capolavori inaspettati, piuttosto che per i soliti monumenti visti e rivisti.
____________________________
Testo e foto: Giulia Di Giovanni. Immagine di copertina: Stefano Ferrario
Se l’articolo ti è piaciuto, ricordati di mettere un LIKE qui sotto o lascia un commento: per me rappresenta un feedback di apprezzamento molto importante! Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news pubblicate? Seguimi sulla pagina Facebook @blogmessaafuoco o sulla pagina Twitter @InfoMessaafuoco o su Instagram @blog.messaafuoco
Grazie!
____________________________